Percorso dedicato agli sportivi

La nutrizione in ambito sportivo viene spesso sottovalutata o senza porvi la giusta attenzione con il rischio di compromettere anche la performance. La giusta alimentazione per uno sportivo è fondamentale quanto l’allenamento stesso.

Questo percorso ha l’obiettivo di:

Garantire un apporto di energia adeguato all’attività fisica svolta
Mantenere una buona quota di carboidrati e il giusto apporto proteico
Controllare lo stato di idratazione
Organizzare i pasti e gli spuntini della giornata tenendo conto degli allenamenti e degli impegni.

Comprende:

Valutazione, calcolo del fabbisogno energetico e del giusto apporto di nutrienti tenendo conto della tipologia di sport praticata e della durata/frequenza degli allenamenti.

Impostazione del Timing dei pasti. Molto importante per chi pratica sport il rispetto degli orari dei pasti in funzione dell’allenamento. È di fondamentale importanza per garantire una buona prestazione, avere sempre energia a disposizione e il giusto apporto di nutrienti per assicurarsi un buon recupero post allenamento.

Verrà studiata, insieme a voi, la composizione dei pasti e degli spuntini prima, durante e dopo l’allenamento adattandoli alle vostre esigenze.

Analisi bioimpedenziometrica (BIA 101 AKERN – SPORT EDITION) esame semplice e veloce per stimare in modo accurato la composizione corporea.

Vuoi approfondire questo argomento o hai qualche dubbio se questi percorsi fanno per te?

Leggi gli articoli dedicati nel blog!

No posts found!

Scroll to Top