Questo piatto è perfetto se state seguendo un piano rivolto alla perdita di peso in quanto è bilanciato in tutti i nutrienti, vi appagherà l’occhio una volta impiattato e vi sazierà a lungo.
Vi aiuterà quindi ad affrontare meglio il percorso perché non rappresenta il classico piatto che vi ricorda di essere a dieta, in più non serve pesare nulla, potete tranquillamente ascoltare la vostra sensazione di fame per consumare questi spaghetti di riso.
I Noodles sono anche molto versatili infatti si sposano bene con tantissimi ingredienti diversi anche in versione vegetale e vegana.
NOODLES CON VERDURE E CARNE BIANCA
40
minuti200
kcalIngredienti
noodles di riso
fesa di pollo o tacchino
carote
zucchine
cipolla
mezzo cucchiaino di sale
olio Extra vergine di oliva
salsa di soia
Procedimento
Per prima cosa vi consiglio di immergere i noodles in acqua fredda per almeno 20 minuti (il tempo necessario per preparare le verdure e la carne).
Intanto che i noodles sono in ammollo tagliate a listarelle le verdure ( io ho usato carote e zucchine ma voi potete sbizzarrirvi in base ai vostri gusti e alla vostra dispensa). Io non sono brava con i l coltello quindi per carote e zucchine ho utilizzato una grattugia a fori larghi.
Tagliate il pollo o il tacchino a cubetti, versate in una padella antiaderente con un filo di olio e cuocete fino a doratura.
Aggiungete le verdure e fatele saltare qualche minuto.
A questo punto è arrivato il momento di aggiungere i noodles. Scolateli, metteteli in padella, amalgamate e sfumate con mezzo bicchiere di salsa di soia (io di solito utilizzo metà acqua e metà salsa di soia in modo che i noodles non diventino troppo salati).
Spadellate ancora per qualche minuto e impiattate.
Io l’ho condita con prosciutto crudo DOP e valeriana ma voi potete prepararla anche in versione vegana ad esempio con hummus di ceci e melanzane grigliate o in versione vegetale con squaquerone e zucchine trifolate (uno dei miei condimenti preferiti per la piadina).