Percorso benessere gastrointestinale
Questo percorso è dedicato a tutti quelli che soffrono di problematiche a livello gastrointestinali. Dalla semplice stipsi al gonfiore, acidità, reflusso, cattiva digestione, gastrite, intestino veloce, crampi, fino alla sindrome dell’intestino irritabile.
Senza una corretta alimentazione l’apparato digerente è sottoposto continuamente a stress e il nostro intestino può reagire in malo modo a diete scorrette e può renderci la vita e i gesti quotidiani impossibili o faticosi da gestire tra gonfiori e fastidi vari.
Ecco quindi che ho creato questo percorso di benessere intestinale che prevede in realtà diversi approcci nutrizionali personalizzati in base alla tipologia della problematica.
Consiglio sempre di interpellare il medico di riferimento e/o gastroenterologo prima di accedere allo studio se soffrite di queste problematiche, in modo particolare se durano da tanto e/o i sintomi sono molto intensi. Questo mi permetterà di avere chiara la vostra situazione e riuscire ad elaborare il piano nutrizionale adeguato alla vostra problematica.
Questo percorso comprende:
• Una prima fase di riduzione/eliminazione di alcuni alimenti considerati problematici su una situazione gastrointestinale non ottimale.
• Una seconda fase, dalla durata variabile, di reintroduzione graduale nella dieta dei singoli alimenti eliminati o ridotti nella prima fase
• Terza fase con valutazione del piano di mantenimento dedicato alla conservazione del benesse gastrointestinale.
Vuoi approfondire questo argomento o hai qualche dubbio se questi percorsi fanno per te?
Leggi gli articoli dedicati nel blog!
No posts found!